Troppo gravi le lesioni: Antonio muore a quattro giorni dallo schianto in moto, aveva 27 anni

Il 27enne Antonio Luongo è morto a Merano quattro giorni dopo il grave incidente in moto.

16 dicembre 2025 10:06
Troppo gravi le lesioni: Antonio muore a quattro giorni dallo schianto in moto, aveva 27 anni -
Condividi

MERANO (BZ) – La comunità è scossa dalla notizia della morte di Antonio Luongo, il 27enne coinvolto in un grave incidente motociclistico avvenuto nel pomeriggio di giovedì. Dopo quattro giorni di lotta in ospedale, il giovane non ce l’ha fatta: il suo cuore ha smesso di battere nel pomeriggio di ieri.

Il drammatico schianto

Antonio, operatore sociosanitario presso una casa di cura per anziani, stava viaggiando sulla sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi con un altro veicolo. L’impatto è stato violentissimo.

Fin dai primi istanti le sue condizioni erano apparse critiche, tanto da rendere necessario il trasporto immediato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Quattro giorni di speranza, poi il tragico epilogo

Nonostante l’impegno incessante dell’équipe medica, le condizioni del giovane non hanno mai mostrato miglioramenti. Dopo quattro giorni trascorsi tra tentativi di stabilizzazione e speranze appese a un filo, ieri il quadro clinico è precipitato fino al tragico epilogo.

La morte di Antonio ha lasciato un profondo dolore tra familiari, amici e colleghi, che in queste ore lo ricordano come un ragazzo generoso, appassionato del suo lavoro e amante della vita.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail