Picchia la compagna e fugge con i figlioletti: rintracciato dopo 24 ore, cos'è successo
Mestre, 33enne picchia la compagna e fugge con i figli. Rintracciato dopo 24 ore, divieto di avvicinamento e braccialetto.
VENEZIA – Avrebbe aggredito la compagna per poi allontanarsi portando con sé i figli piccoli. Un 33enne italiano residente a Mestre è stato rintracciato dopo circa 24 ore di ricerche dalla Polizia di Stato in provincia di Bergamo.
A far scattare l’allarme è stata la denuncia della donna, che ha permesso agli investigatori di avviare immediatamente le attività di ricerca.
Ritrovati i bambini in buona salute
L’uomo è stato individuato in un piccolo centro della Bergamasca. Con lui c’erano i figli, ritrovati in buone condizioni di salute e successivamente riaffidati alla madre.
Le operazioni sono state condotte dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Venezia e del Commissariato di Mestre, con il supporto della Squadra Mobile di Bergamo.
Ricerche con geolocalizzazione e rete investigativa
Determinante per localizzare il rifugio del 33enne è stato l’impiego di sistemi di geolocalizzazione e lo scambio costante di informazioni con le strutture specialistiche della Polizia di Stato e le altre Squadre Mobili coinvolte.
Un lavoro coordinato che ha consentito di restringere progressivamente il campo fino al rintraccio dell’uomo.
Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico
Per il 33enne, indagato per maltrattamenti contro familiari e conviventi e lesioni personali aggravate, il Tribunale ha disposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Contestualmente è stata applicata anche la misura del braccialetto elettronico, strumento di controllo volto a garantire la tutela della vittima e prevenire ulteriori condotte violente.