Meteo, allerta gialla anche in Friuli per temporali forti e grandine

Un fronte freddo si avvicina lentamente alle Alpi e lunedì farà aumentare l'instabilità sul NordItalia, specie dal pomeriggio-sera e sulle regioni di nord-est. Martedì affluirà l'aria più fresca e sec...

02 settembre 2019 10:46
Meteo, allerta gialla anche in Friuli per temporali forti e grandine -
Condividi

Un fronte freddo si avvicina lentamente alle Alpi e lunedì farà aumentare l'instabilità sul NordItalia, specie dal pomeriggio-sera e sulle regioni di nord-est.

Martedì affluirà l'aria più fresca e secca che segue il fronte.

Dalle ore 18 di oggi 2 settembre Friuli a rischio per pioggia forte, vento e grandine.

A confermarlo è la Protezione civile, che in una nota ha diramato l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico per temporali forti in tutta la regione.

Previsione per lunedì 2 settembre

Al mattino prevalenza di cielo poco nuvoloso, ma già nel corso della mattinata sui monti si avranno i primi rovesci locali e qualche temporale, più estesi dal pomeriggio, quando potranno interesserare anche zone di pianura; verso sera peggioramento più diffuso con piogge e temporali che interesseranno anche la costa. Possibile qualche temporale forte. Caldo ancora afoso su pianura e costa fino a sera, poi Bora sostenuta e fresca.

Previsione per martedì 3 settembre

Di primo mattino cielo nuvoloso, ma già in mattinata il tempo migliorerà e in giornata prevarrà cielo sereno o poco nuvoloso. Bora sostenuta e fresca sulla costa, moderata in pianura. L'aria sarà piuttosto secca.

ALLERTA anche in Veneto, leggi qui

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail