Mimì trionfa a X Factor 2024, la memorabile finale a Napoli

Mimì trionfa a X Factor 2024: la cronaca della finaleMimì si è aggiudicata il titolo di vincitrice di X Factor 2024, facendo parte della squadra di Manuel Agnelli. La serata finale è stata un evento s...

06 dicembre 2024 00:05
Mimì trionfa a X Factor 2024, la memorabile finale a Napoli -
Condividi

Mimì trionfa a X Factor 2024: la cronaca della finale

Mimì si è aggiudicata il titolo di vincitrice di X Factor 2024, facendo parte della squadra di Manuel Agnelli. La serata finale è stata un evento senza precedenti, con i Les Votives al secondo posto, I Patagarri al terzo e Lorenzo Salvetti al quarto. I concorrenti si sono sfidati con grande talento e passione, esibendosi in tre manche differenti che hanno messo in luce le loro capacità. La serata ha preso il via con la prestazione di Robbie Williams, ospite internazionale, che ha presentato il suo nuovo singolo ‘Forbidden Road’, dando il via a uno spettacolo pieno di energia e emozioni.

Le esibizioni dei finalisti e il trionfo di Mimì

Nella prima manche, chiamata ‘My Song’, ogni finalista ha scelto un brano significativo che li rappresentasse al meglio. I Patagarri hanno sorpreso con ‘Cam-Caminì’, mentre Mimì ha emozionato con ‘Because The Night’. I Les Votives hanno reinterpretato ‘Someone Like You’ e Lorenzo Salvetti ha portato intensità con ‘Cosa mi manchi a fare’. La seconda manche ha visto i concorrenti esibirsi nei loro 'Best of', mentre l'ultima manche è stata dedicata agli inediti, con Mimì che ha trionfato al televoto.

La finale in diretta da Napoli

La finalissima di X Factor è stata trasmessa in diretta da Napoli, con un palco allestito in Piazza Plebiscito. Oltre 16mila persone hanno partecipato all'evento che ha reso l'edizione 2024 un momento unico. Ospiti e giudici hanno contribuito a rendere la serata indimenticabile, con performance straordinarie e momenti di grande intensità.

Uno spettacolo unico e visionario

Lo show è stato caratterizzato da uno spettacolo visivo straordinario, con luci, effetti speciali e coreografie mozzafiato. Oltre 200 costumi di scena e un corpo di ballo composto da 40 ballerini hanno reso ogni esibizione un momento magico. Ora l'attenzione è rivolta al futuro, con i casting per la prossima edizione di X Factor già aperti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail