Pordenone, Ministri Volontari chiudono il 2025 con la pulizia del parcheggio Marcolin
Ministri Volontari di Scientology concludono il 2025 a Pordenone con pulizia del parcheggio Marcolin e impegno civico.
PORDENONE - Nel pomeriggio di ieri i Ministri Volontari di Scientology hanno concluso le attività del 2025 con un intervento di pulizia presso il parcheggio Marcolin a Pordenone, segnando simbolicamente la fine dell’anno all’insegna dell’impegno civico e della tutela ambientale.
Impegno costante nel progetto “Puliamo i quartieri”
Da anni i Ministri Volontari collaborano con cittadini e altre associazioni nell’ambito del progetto “Puliamo i quartieri”, dedicandosi alla raccolta dei rifiuti e alla sensibilizzazione sul rispetto degli spazi comuni. Anche al di fuori delle iniziative ufficiali, il gruppo non ha mai fatto mancare il proprio contributo con azioni concrete per migliorare l’ambiente urbano.
Valore della responsabilità individuale e collettiva
Con l’ultimo intervento presso il parcheggio Marcolin, i volontari hanno voluto sottolineare quanto i piccoli gesti quotidiani possano influire positivamente sulla qualità della vita nei quartieri, rafforzando il senso di comunità e l’attenzione verso il territorio.
Continuità delle iniziative nel nuovo anno
L’azione finale del 2025 rappresenta non solo la chiusura dell’anno di attività, ma anche un messaggio di continuità, con l’obiettivo di proseguire anche nel 2026 con progetti di utilità sociale a beneficio della cittadinanza, ispirandosi alle parole del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard: “un essere è di valore nella misura in cui aiuta agli altri”.