MONTEBELLUNA – PEDEROBBA (TREVISO) – Nella serata di venerdì 25 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno messo in atto un’intensa attività di controllo straordinario del territorio, coinvolgendo i comuni di Montebelluna, Crocetta del Montello, Caerano di San Marco e Pederobba. L’operazione è stata pianificata per fronteggiare comportamenti a rischio che, sempre più spesso, rappresentano una minaccia per la sicurezza pubblica.
L’obiettivo centrale dell’operazione è stato quello di intercettare situazioni legate alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe. I posti di blocco sono stati predisposti in punti strategici, con pattuglie impegnate per ore in verifiche approfondite.
Durante i controlli, i militari hanno riscontrato numerose infrazioni, procedendo con sanzioni, denunce e sequestri.
Fermato un 33enne: armi e sostanze stupefacenti nascoste in auto
Un 33enne residente a Sernaglia della Battaglia è stato fermato mentre circolava con due coltelli a lama fissa nascosti all’interno del veicolo. Inoltre, l’uomo è stato trovato anche in possesso di 0,9 grammi di marijuana e 0,5 grammi di cocaina. Per lui è scattato il ritiro della patente per 30 giorni, oltre alla segnalazione per possesso di armi bianche e sostanze stupefacenti.
Guida in stato di ebbrezza: due patenti ritirate
Due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti. Si tratta di un 39enne di Cornuda, risultato positivo con un valore di 1,15 g/l, e di un 51enne di Caerano di San Marco, fermato con un tasso pari a 1,93 g/l. Entrambi sono stati sanzionati e le loro patenti ritirate con effetto immediato.
Giovane segnalato per uso personale di droga
Nel comune di Pederobba, un ragazzo di 24 anni è stato fermato e trovato in possesso di 0,9 grammi di hashish e 0,9 grammi di cocaina. In questo caso è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.