Smerciava chili di droga a soli 22 anni: in casa aveva 35mila euro di hashish, arrestato

Arrestato 22enne a Montecchio Precalcino: sequestrati quasi 5 kg di hashish dopo un’indagine della Polizia Locale.

13 dicembre 2025 11:41
Smerciava chili di droga a soli 22 anni: in casa aveva 35mila euro di hashish, arrestato -
Condividi

MONTECCHIO PRECALCINO (VI) – Un’articolata attività investigativa della Polizia Locale Nordest Vicentino ha portato all’arresto di un 22enne residente in paese, ritenuto responsabile di spaccio continuato e detenzione ai fini di spaccio di hashish, per un totale di quasi 5 chilogrammi di sostanza sequestrata.

Le indagini: scambi in strada e nell’abitazione

Il giovane era finito nel mirino degli agenti da inizio novembre 2025, quando i primi movimenti sospetti avevano fatto emergere un possibile traffico di droga. Le investigazioni hanno permesso di documentare numerose cessioni, avvenute sia in strada, con passaggi rapidi di stupefacente tra veicoli, sia all’interno dell’abitazione del 22enne.

Il blitz del 9 dicembre

La sera del 9 dicembre, alle 21:40, gli operatori hanno predisposto un servizio di osservazione e pedinamento rafforzato dall’unità cinofila antidroga “Ronnie”. Proprio in quei minuti è stata accertata una cessione di hashish a un acquirente della zona. L’intervento immediato ha permesso di fermare venditore e compratore, sequestrando la droga appena scambiata e il denaro ottenuto dalla vendita.

Il sequestro in casa: 49 panetti per 4,8 kg

La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato l’entità dell’attività di spaccio:
sotto il letto e all’interno di piccoli frigoriferi nella camera sono stati rinvenuti 49 panetti di hashish, per un peso complessivo di 4,8 chili.

Oltre allo stupefacente, la Polizia Locale ha sequestrato 790 euro in contanti, un bilancino elettronico, uno smartphone e materiale per il confezionamento.
Secondo le stime, la vendita avrebbe potuto generare oltre 35.000 euro di profitto.

Altre segnalazioni e una denuncia

Durante l’indagine sono stati inoltre identificati altri soggetti:

due persone sono state segnalate alla Prefettura – UTG di Vicenza per detenzione di stupefacente a uso personale;
un individuo è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

In totale, il sequestro complessivo riguarda 4.850 grammi di hashish, contanti per circa 800 euro, un bilancino e uno smartphone.

Custodia cautelare in carcere

Il 22enne era stato inizialmente posto agli arresti domiciliari, ma dopo l’udienza di convalida dell’11 dicembre davanti al GIP del Tribunale di Vicenza, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia Locale, che ha accompagnato il giovane alla Casa Circondariale di Vicenza, dopo aver completato tutte le formalità di rito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail