Mossa, il Maggio Musicale in Preval si chiude con il Coro Santo Spirito

Alle 18.45 nel santuario diocesano di Preval il Coro Parrocchiale di Santo Spirito di Gradisca d'Isonzo eseguirà l'oratorio di Mons. Marco

22 maggio 2026 14:59
Mossa, il Maggio Musicale in Preval si chiude con il Coro Santo Spirito -
Condividi

Mossa - Si chiude domenica 24 maggio il cartellone del Maggio Musicale in Preval. L'ultimo appuntamento della rassegna è in programma alle 18.45 nel Santuario diocesano "Santa Maria Regina dei Popoli" a Preval, dove sarà ospite il Coro Parrocchiale di Santo Spirito di Gradisca d'Isonzo.

La serata proporrà l'oratorio di meditazione e canto "…Va' e ripara la mia casa…", dedicato alla figura di San Francesco d'Assisi, su musiche di Mons. Marco Frisina.

L'appuntamento conclusivo

L'iniziativa rientra nel Maggio Musicale in Preval, rassegna organizzata dal Comune di Mossa in collaborazione con l'Unità Pastorale di Madonnina – Lucinico – Mossa, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Al centro del concerto ci sarà un'opera che unisce parola, meditazione e canto corale in un percorso spirituale e artistico ispirato alla vita e al messaggio del Santo di Assisi.

Il programma della serata

L'oratorio "…Va' e ripara la mia casa…" è presentato come un omaggio a San Francesco d'Assisi, nel ricordo della sua eredità spirituale. Protagonista dell'esecuzione sarà il Coro Parrocchiale di Santo Spirito di Gradisca d'Isonzo.

L'ingresso è libero. Il concerto si terrà nel Santuario "S. Maria Regina dei Popoli" in Preval, nel territorio comunale di Mossa, in provincia di Gorizia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail