Musica e nostalgia, l’Rsa “Le Camelie” ospite del concerto di solidarietà della Croce Rossa
La casa di riposo "Le Camelie" di S. Giovanni al Natisone (UD) è stata ospite del concerto di solidarietà della Croce Rossa, in cui si sono esibiti "I Nostalgici Band", che hanno suonato canzoni reviv...
La casa di riposo "Le Camelie" di S. Giovanni al Natisone (UD) è stata ospite del concerto di solidarietà della Croce Rossa, in cui si sono esibiti "I Nostalgici Band", che hanno suonato canzoni revival degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.
Sotto il palco gli ospiti della struttura, gestita da Sereni Orizzonti, insieme a tutti i volontari CRI, il sindaco Carlo Pali e la Pro Loco, hanno ballato e ascoltato le canzoni più belle dei decenni passati, con nostalgia e tanta voglia di cantare.
«È stato un momento di puro divertimento e di reciproco scambio. Ogni brano eseguito ha riportato indietro nel tempo tutti gli ospiti» - dichiara la direttrice della struttura Siwar Said- «Partecipare al concerto come pubblico ha rappresentato l’occasione per ringraziare i volontari della CRI, per il loro impegno e il costante aiuto che hanno sempre dimostrato nei confronti della nostra struttura e dei nostri anziani».
L’Rsa “Le Camelie” di San Giovanni al Natisone può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.