Rave party non autorizzato sul greto del Cellina: identificati 80 giovani

Raduno notturno tra Maniago e Montereale, musica a tutto volume per l'intera notte

21 dicembre 2025 18:21
Rave party non autorizzato sul greto del Cellina: identificati 80 giovani -
Condividi

MANIAGO (PN) – Una lunga notte di musica ad alto volume, luci e ritrovi improvvisati ha attirato l’attenzione di numerosi residenti della zona. In molti, infatti, hanno segnalato suoni provenienti dalla zona del greto del torrente Cellina, percepibili anche a distanza e protrattisi fino alle prime ore del mattino.

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 dicembre, l’area del ponte Giulio, al confine tra Maniago e Montereale, è diventata punto di ritrovo per decine di giovani. Il raduno, caratterizzato da impianti audio potenti e da una presenza consistente di partecipanti, ha costretto i residenti a richiedere l'intervento delle autorità. Come dichiarato da alcuni, hanno udito la musica per tutta la notte.

80 giovani identificati

Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine, che hanno effettuato controlli nell’area interessata. L’operazione si è concentrata sull’identificazione dei presenti e sulla verifica delle condizioni di sicurezza. In totale sarebbero stati circa 80 i giovani identificati, tutti partecipanti al raduno notturno.

L’evento si sarebbe svolto senza autorizzazioni ufficiali, sfruttando una zona naturale spesso utilizzata come area di passaggio ma non destinata a manifestazioni di questo tipo.

Il greto del torrente Cellina, soprattutto nei periodi di minore portata d’acqua, viene talvolta scelto per ritrovi spontanei.

Le autorità locali stanno valutando ulteriori misure di prevenzione e monitoraggio per evitare che l’area venga nuovamente utilizzata in modo improprio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail