Con oltre 100 natività esposte, si apre oggi, 6 dicembre alle ore 16.00, presso il Palazzo Regionale dei Congressi di Grado la tanto attesa rassegna dei presepi, uno degli eventi più suggestivi del periodo natalizio. La manifestazione, inserita nel palinsesto di “Nadal de l’Isola”, propone un’atmosfera unica, dove il fascino della tradizione si intreccia con lo spirito delle festività.
Le esposizioni sono disseminate in vari punti chiave della città: dal pittoresco porto Mandracchio, passando per le caratteristiche vie e calli del centro storico, fino a raggiungere le frazioni di Fossalon, Boscat, Aquileia e Terzo di Aquileia. Tra le opere in mostra spicca il presepe galleggiante sul porto, completo di casone, che regala un colpo d’occhio unico e affascinante.
La rassegna è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale, il Consorzio Grado Turismo e numerose associazioni locali, e punta a valorizzare la tradizione del presepe in un contesto che unisce musica, divertimento e cultura.