Il New York City Gospel Choir in FVG: due serate imperdibili a Cormons e a Latisana
Atmosfera natalizia e grande musica con il New York City Gospel Choir
CORMONS (GORIZIA) - LATISANA (UDINE) - Un appuntamento imperdibile nel cuore delle festività illumina il calendario culturale regionale con due serate dedicate alla potenza e alla magia del gospel internazionale. Il New York City Gospel Choir, una delle formazioni vocali più apprezzate della scena americana, arriva in Friuli Venezia Giulia per un doppio concerto destinato a coinvolgere un vasto pubblico grazie a un repertorio ricco di energia, spiritualità e ritmo.
Giovedì 18 dicembre a Cormons e venerdì 19 a Latisana
Giovedì 18 dicembre alle 21, il Teatro Comunale di Cormons accoglierà la prima tappa, già completamente esaurita in prevendita. La serata rientra nella programmazione curata da Artisti Associati e conferma l’interesse crescente verso spettacoli capaci di unire qualità vocale e intensa partecipazione emotiva.
Il giorno successivo, venerdì 19 dicembre alle 20.45, il coro sarà invece protagonista al Teatro Odeon di Latisana, dove l’evento è presentato fuori abbonamento all’interno della stagione promossa dal Circuito ERT.
Guidato da Mark Anthony Henry, artista di grande esperienza che ha collaborato anche con Cissy Houston – una delle voci più rappresentative del gospel americano – il gruppo si distingue per qualità interpretativa, potenza corale e capacità di riempire la scena con un sound contemporaneo e trascinante.
Scaletta musicale natalizia e un coro di altissimo livello
Il concerto proporrà una selezione musicale concepita per trasmettere un forte messaggio di unità e positività, in perfetta sintonia con il periodo natalizio. Tra i brani scelti figurano classici intramontabili come Seasons of Love dal musical Rent, Love Train, How Deep Is Your Love, I Want To Dance With Somebody, Total Praise e l’iconica Oh Happy Day, che hanno fatto la storia del genere e continuano a emozionare generazioni diverse.
I componenti del coro sono professionisti di altissimo livello, molti dei quali hanno condiviso il palco con Stevie Wonder, Aretha Franklin, Roberta Flack, Whitney Houston, Michael Jackson e numerosi altri protagonisti della musica mondiale.
Il coro ha inoltre collaborato con realtà di spicco come i New York Knicks, i New York Rangers, MTV, CNN, Vogue, la Robinhood Foundation e persino il Madison Square Garden. Nel 2019 è stato scelto anche dal campione dei pesi massimi Anthony Joshua per introdurre uno dei suoi match a New York, confermando la propria fama internazionale.
Il repertorio del New York City Gospel Choir alterna momenti intensi a esplosioni di energia collettiva, costruendo una narrazione musicale capace di affascinare sia il pubblico più esperto sia chi si avvicina al gospel per la prima volta.