Nubifragio ad Auronzo di Cadore: frane, fango ed allagamenti

A complicare le cose anche la presenza di un forte vento che ha spazzato via ogni cosa fragile si trovasse davanti a sè.

12992

Serata da dimenticare in Cadore ed in particolare ad Auronzo dove dal tardo pomeriggio ha iniziato a piovere, ma è poco dopo le ore 20 che il maltempo ha portato una pioggia intensa facendo vivere una mezz’ora da incubo ai residenti ed alcuni turisti.

Dalle 20:00 circa di mercoledì, i vigili del fuoco stanno operando per un forte nubifragio che ha interessato particolarmente i comuni di Auronzo di Cadore, Danta di Cadore e Santo Stefano.

Nessuna persona risulta coinvolta o ferita. Le squadre permanenti e volontari dei vigili del fuoco stanno intervenendo con oltre 40 operatori e 15 mezzi per il taglio di alberi e rami, che invadono le sedi stradali, allagamenti, smottamenti e colate detritiche.

La situazione più difficile ad Auronzo dove il torrente del Calvario è esondato, creando numerosi allagamenti tra cui anche quello di un negozio di ottica.

La S.P. 6 del Passo Sant’Antonio è stata interessata da una frana e da alberi caduti sulla sede stradale dove una famiglia è rimasta bloccata.

I componenti della famiglia sono stati portati in zona sicura dai vigili del fuoco, nel frattempo i tecnici di Veneto strade sono al lavoro per il ripristino della circolazione.

Alle 23:00 sono stati già evasi 10 interventi, 13 sono in corso, e 10 rimangono in attesa.

Una quantità record di pioggia è scesa in poco tempo causando danni ingenti: torrenti che tracimano, frane sulle strade, alberi abbattuti, allagamenti un po’ ovunque.

A confermarlo è l’assessore veneto Gianpaolo Bottacin che appresa la notizia ha divulgato sulla propria pagina facebook le prime immagini delle strade trasformate in fiumi interessate da frane e smottamenti.

A complicare le cose anche la presenza di un forte vento che ha spazzato via ogni cosa fragile si trovasse davanti a sè.

Ecco di seguito alcune immagini ed un video dei soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti tempestivamente con alcune squadre, altre sono in arrivo.

Mobilitata anche la protezione civile.

Notizia in aggiornamento

“Finalmente arrivano i rinforzi, ma non smette di piovere”. Il racconto di Patrizia Florian nel video ad Auronzo di Cadore.

Nubigragio ad Auronzo di Cadore

"Finalmente arrivano i rinforzi, ma non smette di piovere". Il racconto di Patrizia Florian nel video ad Auronzo di Cadore.Info su nordest24.it

Pubblicato da Nordest24 su Mercoledì 29 luglio 2020

🔴 “Strade come fiumi sotto casa mia”. E’ il racconto di Patrizia Florian ad Auronzo di Cadore. Il video 🎥

🔴 "Strade come fiumi sotto casa mia". E' il racconto di Patrizia Florian ad Auronzo di Cadore. Il video 🎥Info su nordest24.it

Pubblicato da Nordest24 su Mercoledì 29 luglio 2020

114 MM DI PIOGGIA IN MENO DI DUE ORE

VIDEO

🔴 ORE 22:18 – Nubifragio ad Auronzo di Cadore. Vigili del fuoco al lavoro. Altri soccorsi in arrivo.

Pubblicato da Nordest24 su Mercoledì 29 luglio 2020

Donazione a Nordest24.it

50,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.