Nubifragio a Lignano e Bibione: strade allagate, alberi e rami a terra

LIGNANO - Lignano e Bibione colpite da un violento fortunale. Due località di mare sotto la morsa di un intenso nubifragio che ha provocato condizioni meteorologiche avverse con raffiche di vento est...

22 luglio 2024 19:33
Nubifragio a Lignano e Bibione: strade allagate, alberi e rami a terra -
Condividi

LIGNANO - Lignano e Bibione colpite da un violento fortunale. Due località di mare sotto la morsa di un intenso nubifragio che ha provocato condizioni meteorologiche avverse con raffiche di vento estremamente forti. È accaduto oggi 22 luglio tra le 18.15 e le 19.00. Le autorità locali sono impegnate in un monitoraggio territoriale per valutare i danni e garantire la sicurezza pubblica. Al lavoro anche i volontari di Protezione civile.

Situazione attuale delle strade

Le sedi stradali della città presentano vari problemi: molte sono allagate a causa delle intense precipitazioni, rendendo difficile e pericoloso il transito. Inoltre, sono stati segnalati rami spezzati e alcuni alberi caduti, che potrebbero ostruire le vie principali e secondarie. Lo riferisce la Protezione civile nelle proprie pagine social.

Raccomandazioni per la sicurezza

"Le previsioni meteo indicano che ulteriori precipitazioni potrebbero verificarsi nelle prossime ore, aumentando il rischio di ulteriori danni e disagi" - hanno riferito dalla Protezione Civile.

Disperso in mare

Continuano le ricerche a Lignano Punta Faro di un uomo caduto in mare dalla barca alle 17 circa. Era con la moglie quando è finito in mare per cause da accertare. Sul posto Capitaneria di Porto ed elicottero Drago 149.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail