Condanna definitiva per Finnegan Lee Elder per l’omicidio di Cerciello Rega
La condanna a 15 anni e due mesi per Finnegan Lee Elder per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, è diventata definitiva. Né la procura generale, né i difensori hanno presentato ricorso contro la sentenza di appello bis del 3 luglio scorso. In quella occasione i giudici avevano ridotto le pene, condannando Elder a 15 anni e due mesi, attualmente detenuto nel carcere milanese di Opera, e Gabriel Natale Hjorth a 11 anni e quattro mesi, quest’ultimo ai domiciliari dallo scorso estate.
Dopo il rinvio della Cassazione, i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Roma hanno eliminato le aggravanti e ammesso il rito abbreviato, determinando una significativa riduzione della pena da scontare per Elder. Per Natale, invece, è prevista una nuova udienza in Cassazione poiché sia la procura generale che i difensori hanno presentato ricorso contro la sentenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni