Uccide il padre, il figlio 19enne racconta cosa è successo: "Stava ancora maltrattando la mamma"
Un ragazzo di 19 anni ha ucciso il padre a Mezzolombardo per difendere la madre durante un'aggressione. Le parole del giovane: "L'ho colpito per difenderla.
MEZZOLOMBARDO (TRENTO) – Una drammatica tragedia familiare è avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2025 a Mezzolombardo, in Trentino, quando un ragazzo di 19 anni ha ucciso il padre di 46 anni, per difendere la madre da un'ennesima aggressione violenta.
Il tragico gesto del giovane
Secondo la ricostruzione, quella notte il giovane ha assistito per l'ennesima volta alla violenza del padre nei confronti della madre. Stanco dei continui abusi, il ragazzo ha deciso di intervenire. “Stava ancora maltrattando la mamma, così l’ho colpito con un coltello da cucina”, ha spiegato il ragazzo durante l'interrogatorio. Il giovane ha colpito il padre con una serie di coltellate, uccidendolo sul colpo.
Le parole del 19enne
Dopo aver ucciso il padre, il figlio non ha tentato di fuggire, ma ha deciso di restare nell'appartamento. Ha chiamato immediatamente i carabinieri, che lo hanno arrestato poco dopo aver trovato il corpo senza vita del padre. Durante il colloquio con gli investigatori, il ragazzo ha confermato di aver agito per difendere sua madre, dichiarando: “Ho cercato di rianimarlo, ma era già morto. Poi ho chiamato i carabinieri.”
L'intervento delle forze dell'ordine
Sul luogo del delitto sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile di Trento e del nucleo investigativo del comando provinciale, che stanno ora cercando di ricostruire nei dettagli quanto accaduto quella notte. Il 19enne è attualmente in caserma e accusato di omicidio.