La caccia all’uomo nazionale dopo l’omicidio di Brian Thompson
Le autorità stanno cercando il sospetto del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, ucciso a Manhattan. Dopo l’omicidio, il sospetto si è diretto al terminal della Port Authority e ha lasciato New York a bordo di un pulmann, secondo quanto riportato da Abcnews.
Il pulmann ha fatto diverse fermate e ora gli investigatori stanno seguendo piste in diversi stati, con l’aiuto dell’Fbi. Si ritiene che il sospetto sia arrivato a New York il 24 novembre e che sia partito da Atlanta, ma non è chiaro dove sia salito. La polizia sta concentrando le indagini sui dieci giorni trascorsi dal sospetto a New York prima dell’agguato del 4 dicembre.
Le sfide delle indagini
L’indagine è complicata nonostante le telecamere presenti a New York. Dopo l’omicidio, il killer è fuggito attraverso Central Park, un’area estesa. Ha abbandonato uno zainetto grigio che avrebbe potuto aiutare le ricerche. La diffusione dell’immagine del sospetto potrebbe non essere così determinante come ci si potrebbe aspettare.
Le autorità stanno esaminando i video registrati a New York dal 21 novembre nella speranza di trovare tracce del sospetto e di verificare incontri con altre persone che potrebbero fornire informazioni utili. L’accesso limitato alle banche dati degli altri stati e l’assenza di foto segnaletiche possono rendere difficile trovare corrispondenze. Inoltre, il sospetto potrebbe essere considerato un “eroe” da alcuni utenti sui social, complicando ulteriormente le indagini.