Schizzi di acido lo colpiscono in faccia: operaio di un'industria chimica ricoverato in ospedale
Incidente sul lavoro a Torri di Quartesolo: operaio colpito al volto da acido solforico, soccorso e portato in ospedale in codice giallo.
TORRI DI QUARTESOLO (VI) – Momenti di grande tensione questa mattina all’interno dell’azienda Unichimica, dove un operaio è rimasto colpito al volto da schizzi di acido solforico durante una fase di lavorazione. L’episodio si è verificato sotto gli occhi dei colleghi, che hanno immediatamente prestato aiuto all’uomo.
I soccorsi immediati dei colleghi
L’incidente si è verificato in pochi istanti: alcuni schizzi dell’acido hanno raggiunto il volto del lavoratore, provocando ustioni e forte dolore. I colleghi, che hanno assistito alla scena, sono intervenuti senza esitazioni, prestando i primi soccorsi e allertando subito i sanitari.
Trasporto in ospedale in codice giallo
Poco dopo sono arrivati i soccorritori, che hanno preso in carico l’operaio e disposto il trasferimento al San Bortolo di Vicenza in codice giallo. Le condizioni dell’uomo, pur serie, non risultano al momento critiche.
Vigili del fuoco e Spisal sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 8 Berica, chiamati a verificare le condizioni operative e accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.