VITTORIO VENETO (TREVISO) – Le Forze di polizia di Treviso, impegnate nella lotta contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, hanno intensificato le operazioni di controllo a Vittorio Veneto. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri hanno attuato un dispositivo congiunto per garantire maggiore sicurezza, sia reale che percepita, nella zona dell’autostazione e della stazione, frequentata da numerosi giovani studenti.
Attività congiunte e controlli mirati
Le operazioni, già effettuate il 18 febbraio, sono state ripetute con successo in questa occasione grazie al coinvolgimento della Guardia di Finanza di Conegliano e della Tenenza di Vittorio Veneto, nonché dei Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto. Il supporto dei cani antidroga “Gerzy” e “Escor” ha contribuito a rendere ancora più efficaci i controlli. I militari hanno monitorato centinaia di giovani, appena scesi dai mezzi pubblici, con l’obiettivo di fermare il traffico di droga.
Sequestrati 6 grammi di hashish
Nel corso di questa operazione, è stato sequestrato un totale di 6 grammi di hashish, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel prevenire e contrastare il consumo e la diffusione di stupefacenti. Le attività di contrasto non solo limitano l’arricchimento delle organizzazioni malavitose responsabili dello spaccio, ma riducono anche fenomeni di criminalità legati all’uso di droghe.