Spaccio nel parco pubblico, i cittadini segnalano: arrestati due pusher

Padova, due spacciatori arrestati grazie alle segnalazioni dei cittadini: sequestrati eroina, hashish e contanti.

11 febbraio 2026 15:06
Spaccio nel parco pubblico, i cittadini segnalano: arrestati due pusher -
Condividi

PADOVA – Due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti grazie alle segnalazioni dei cittadini. Le operazioni, coordinate dalla Squadra mobile della Questura di Padova, si sono concluse nei giorni scorsi e hanno interessato due distinti episodi.

Spaccio vicino alle giostrine del parco

Il primo intervento ha riguardato un 45enne di origine maghrebina, regolarmente in possesso di permesso di soggiorno, notato da tempo mentre cedeva droga a poca distanza dalle altalene di un parco pubblico particolarmente frequentato da famiglie.

Gli agenti si sono appostati per documentare l’attività illecita e hanno fermato l’uomo mentre vendeva una dose di eroina a una donna già in carico ai servizi sanitari per le dipendenze.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 600 euro in contanti e circa due grammi di eroina.

Il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha chiesto alla Prefettura l’avvio della procedura per la revoca del permesso di soggiorno.

Hashish nascosto nelle scarpe

In un secondo intervento, un 21enne italiano è stato arrestato dopo che un vicino di casa aveva segnalato alla polizia un continuo via vai sospetto nei pressi dell’abitazione del giovane.

Gli agenti sono entrati nell’appartamento e hanno trovato oltre 500 euro in contanti e circa 250 grammi di hashish, nascosti all’interno di un paio di scarpe nella camera da letto.

Il ragazzo, incensurato, è stato sottoposto a qualche giorno di arresti domiciliari e successivamente condannato in primo grado a un anno e due mesi, con pena sospesa e beneficio della condizionale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail