Fine delle speranze, Dario Marini trovato senza vita: era scomparso da una settimana

Ritrovato senza vita Dario Marini, scomparso da Padova: il corpo scoperto ad Avio, vicino alla sua auto.

22 febbraio 2026 17:21
Fine delle speranze, Dario Marini trovato senza vita: era scomparso da una settimana -
Condividi

PADOVA – Si è conclusa nel modo più drammatico la vicenda di Dario Marini, 39 anni, di cui non si avevano più notizie da una settimana. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto nella mattinata di domenica 22 febbraio in Trentino, nella stessa area dove nei giorni scorsi era stata individuata la sua automobile. Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Sabbionara, frazione di Avio, territorio già al centro delle operazioni di ricerca.

Una settimana di apprensione

L’allarme era scattato dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari. Il 39enne si era allontanato da Padova domenica 15 febbraio, facendo perdere le proprie tracce. Secondo quanto ricostruito, Marini aveva lasciato la città a bordo della sua Fiat 500 L bianca, dirigendosi inizialmente verso Bologna. Successivamente avrebbe raggiunto il Trentino, stabilendosi nell’area di Avio.

Nei giorni successivi si erano moltiplicate le segnalazioni, alcune provenienti anche dal Friuli Venezia Giulia, in particolare dalla zona di Tarvisio. Indizi che avevano ampliato il raggio delle ricerche, mantenendo viva la speranza di un epilogo diverso.

Il ritrovamento ad Avio

Le verifiche condotte dalle forze dell’ordine hanno però concentrato l’attenzione nuovamente sul territorio trentino. Proprio nei pressi di Sabbionara di Avio era stata trovata nei giorni scorsi l’auto del 39enne, elemento che aveva orientato le operazioni. Domenica mattina la scoperta del corpo senza vita, poco distante dal punto in cui era parcheggiata la vettura. Un epilogo che ha posto fine a giorni di angoscia per familiari e amici, rimasti con il fiato sospeso per un’intera settimana.

Le indagini in corso

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti per chiarire le circostanze del decesso. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli ufficiali.

La comunità padovana resta scossa per la tragica conclusione di una scomparsa che aveva mobilitato ricerche e segnalazioni in più territori del Nordest.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail