Padova, ritrovato morto in un canale Mattia Fogarin: era scomparso 10 giorni fa

Il cadavere di Mattia Fogarin, il 21enne scappato di casa 10 giorni fa, è stato trovato nel canale all'altezza del Bassanello nella zona di via Cremonini. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo...

01 aprile 2021 17:49
Padova, ritrovato morto in un canale Mattia Fogarin: era scomparso 10 giorni fa -
Condividi

Il cadavere di Mattia Fogarin, il 21enne scappato di casa 10 giorni fa, è stato trovato nel canale all'altezza del Bassanello nella zona di via Cremonini. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo mentre sul posto sono arrivati il colonnello Luigi Manzini, comandante dei carabinieri di Padova e il pm di turno Sergio Dini.

Presenti anche i genitori di Mattia, che hanno seguito tutte le operazioni sull'argine, protetti dal cordone dei carabinieri

 Il ragazzo, che abitava nella città veneta, era scappato di casa domenica 21 marzo, lasciando esterrefatti i genitori ai quali, prima di andarsene, aveva detto di aver commesso qualcosa di "molto grave", preannunciando di volersi togliere la vita. Gli inquirenti stanno tentando di capire i motivi di quanto accaduto.

Sembra che il ragazzo avesse ricevuto un rifiuto definitivo da parte di una giovane padovana di cui era innamorato e questa, secondo quanto riporta l'Ansa, sarebbe la causa del suicidio. Il pm disporrà comunque l'autopsia per escludere qualsiasi altra ipotesi.

Come riportano i media locali, giovedì mattina, alcuni passanti hanno notato la sagoma galleggiante e dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo, e le forze dell'ordine.

Presenti anche i genitori del ragazzo per il riconoscimento della salma. Il pm di turno, Sergio Dini, ha confermato che si tratta del corpo di Mattia. 

Il cadavere è stato trovato proprio dove il suo cellulare è stato agganciato l'ultima volta. Straziante l'urlo di dolore dei genitori di Mattia. Alla ricerca del ragazzo hanno lavorato alacremente i carabinieri della Compagnia di Padova. Ora gli inquirenti stanno tentando di capire i motivi di quanto accaduto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail