Patrizia, Bianca e il loro amico. Chi sono i dispersi travolti dalla piena a Premariacco
Doveva essere un momento di svago per scaricare le tensioni dopo un esame e scattare qualche foto assieme, ma quella tranquilla giornata di ritrovo tra amici si è trasformata in una tragedia a Premari...
Doveva essere un momento di svago per scaricare le tensioni dopo un esame e scattare qualche foto assieme, ma quella tranquilla giornata di ritrovo tra amici si è trasformata in una tragedia a Premariacco, dove tre giovani, Patrizia Cormos, Bianca Doros e un loro caro amico di 25 anni, sono stati travolti dalla piena del fiume Natisone. La comunità di Udine e Campoformido, insieme alle famiglie delle vittime, segue con apprensione le operazioni di ricerca.
Ritrovo tra amici trasformato in dramma
Patrizia Cormos, 20 anni, di Basaldella (Campoformido), studentessa dell'Accademia di Belle Arti Tiepolo di Udine, aveva appena completato un test chiave per il suo futuro accademico nel campo del design e architettura d’interni. Bianca Doros, 23 anni, era tornata dalla Romania per visitare i genitori residenti a Udine. Insieme al loro amico, che vive in Austria, i tre avevano deciso di trascorrere del tempo all'aria aperta, scattando foto e godendo della compagnia reciproca.
La tragedia sul Natisone
La scelta della località ricade su quello che tutti chiamano "Premariacco beach", un angolo di natura sotto il Ponte Romano. Tuttavia, la giornata si è trasformata in un incubo quando una repentina piena del Natisone ha sorpreso il gruppo, costringendoli a lottare contro una corrente improvvisamente violenta e pericolosa.
Le ricerche continuano senza sosta
I soccorritori, mobilitati immediatamente dopo l'incidente avvenuto nel pomeriggio del 31 maggio, hanno lavorato incessantemente, mantenendo la speranza di ritrovare i giovani sani e salvi.
La vicenda di Patrizia, Bianca e del loro amico sta tenendo con il fiato sospeso non solo la comunità locale ma anche quella internazionale, dimostrando ancora una volta come la forza della natura possa trasformare in tragedia una giornata di spensieratezza.