Pertegada, assalto al bancomat: danni ingenti - FOTO
Ladri scatenati nella notte in Friuli Venezia Giulia con ben 3 colpi messi a segno tra Corno di Rosazzo, Artegna e Pertegada, nella bassa friulana.È proprio in quest'ultimo paese, frazione di Latisan...
Ladri scatenati nella notte in Friuli Venezia Giulia con ben 3 colpi messi a segno tra Corno di Rosazzo, Artegna e Pertegada, nella bassa friulana.
È proprio in quest'ultimo paese, frazione di Latisana, che i malviventi hanno procurato i maggiori danni facendo esplodere il bancomat all'interno della Banca di Credito Cooperativo San Biagio del Veneto Orientale in via del Molo.
Esternamente le porte risultano integre, ciò significa che sono penetrati all'interno con delle schede per poi innescare l'esplosione.
In nessuno dei tre casi i fuggitivi sono riusciti a sottrarre denaro.
Nel primo tentativo infatti avvenuto intorno alle ore 2 a Corno di Rosazzo allo sportello FriulAdria i banditi hanno abbandonato sul posto l'automobile utilizzata con il motore ancora acceso.
Nel secondo tentativo avvenuto circa un'ora dopo ad Artegna in provincia di Udine allo sportello Postamat è stato fatto saltare con dell'esplosivo, ma gli autori non sono riusciti ad accedere ai contanti.
Infine come detto a Pertegada hanno procurato danni ingenti tanto da dover chiamare sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del fabbricato per poi fuggire a mani vuote.
Indagano intanto i militari dell'arma sugli episodi avvenuti oggi sabato 8 Febbraio 2020.