BRESSANONE (BZ) – Una tragedia ha colpito Bressanone il pomeriggio del 4 aprile, quando Alberto Bernardi, un pescatore di 67 anni originario di Pescantina, è stato trovato senza vita nel lago artificiale di Fortezza. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto da alcuni passanti che si sono accorti della sua presenza nell’acqua. Si ipotizza che la morte possa essere stata causata da un malore, ma le cause esatte devono ancora essere chiarite.
Intervento dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco
Gli operatori sanitari e i Vigili del Fuoco sono giunti tempestivamente sul posto per tentare di salvare l’uomo, ma purtroppo non c’era più nulla da fare. Il corpo è stato recuperato e i primi soccorsi sono stati inutili. La morte sembra essere stata accidentale, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare la dinamica esatta.
Indagini in corso per chiarire le cause dell’incidente
Le indagini sono state avviate dai Carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto. Le autorità stanno cercando di capire se la causa del decesso possa essere attribuita a un malore improvviso o ad altri fattori legati all’ambiente circostante. La vicenda ha scosso la comunità locale, che ha appreso con tristezza della morte del pescatore.