Picchiato e derubato a Lignano, presi 4 albanesi: ecco i nomi
UDINE E LIGNANO. Sono entrati nel cuore della notte nella casa dell'anziano e dopo averlo malmenato hanno messo a soqquadro le stanze derubandolo di oro e contanti.Giuseppe Spartà non dimenticherà fac...
UDINE E LIGNANO. Sono entrati nel cuore della notte nella casa dell'anziano e dopo averlo malmenato hanno messo a soqquadro le stanze derubandolo di oro e contanti.
Giuseppe Spartà non dimenticherà facilmente quei momenti vissuti nella notte tra giovedì e venerdì 14 febbraio 2020 quando il noto gestore del lounge bar "Frecce Tricolori" di Lignano Pineta è stato rapinato e picchiato all'interno della sua casa in via Giardini al secondo piano del condominio.
Trasferito all'ospedale di Latisana ha riportato la frattura di diverse costole e lesioni che lo costringeranno a letto per altri 8 giorni.
La banda nel frattempo è stata fermata dai carabinieri del nucleo investigativo di Udine assieme ai militari della stazione di Lignano e di Latisana, che già nella serata di venerdì, poche ore dopo la rapina, avevano in mano elementi utili per l'identificazione dei responsabili.
Sono quattro persone di nazionalità albanese ora trasferite nel carcere di via Spalato a Udine.
Si tratta di Taulant Frroku, 30 anni, residente in Albania, Zef Haxhia, 29 anni senza fissa dimora, Vuka Aviljam, 28 anni e Eugen Gjonaj, 26 anni, quest'ultimi entrambi residenti a Forlì.
Le precise e specifiche responsabilità di ciascuno sono ancora da approfondire ed accertare, ma tra lunedì e martedì il giudice provvederà ad effettuare gli interrogatori.