Pino Insegno querela Open e altre testate: "Campagna diffamatoria contro di me per colpire Meloni"

Pino Insegno presenta denuncia querela per diffamazione e altri reati Secondo quanto appreso dall'Adnkronos, l'attore Pino Insegno ha incaricato l'avvocato Roberto De Vita di presentare una denunci...

28 dicembre 2024 12:17
Pino Insegno querela Open e altre testate: "Campagna diffamatoria contro di me per colpire Meloni" -
Condividi

Pino Insegno presenta denuncia querela per diffamazione e altri reati

Secondo quanto appreso dall'Adnkronos, l'attore Pino Insegno ha incaricato l'avvocato Roberto De Vita di presentare una denuncia querela nei confronti di Open e di altre testate giornalistiche. L'accusa è relativa alla violazione dei principi di verità, coinvolgimento di aspetti privati e familiari in rappresentazioni distorte, finalità politica strumentale, grave lesione reputazionale artistica e professionale con conseguente danno economico. Insegno sostiene che tali accuse abbiano superato i limiti del diritto di cronaca e critica giornalistica.

Una campagna mediatica denigratoria contro Pino Insegno

Insegno ha dichiarato all'Adnkronos di essere vittima di una campagna mediatica denigratoria continuativa, costruita su falsità e mirata a colpire Giorgia Meloni. L'attore sostiene che la sua lunga carriera artistica di 40 anni nel teatro, in TV, nel doppiaggio e nello spettacolo in generale sia stata cancellata e la sua reputazione personale diffamata. Insegno ha sottolineato che non vi sono dati oggettivi che giustifichino presunti insuccessi, ma solo il fatto di essere vicino a una figura politica di destra e di non allinearsi alle logiche tradizionali della Rai.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail