MASER (TV) – Il 10 aprile a Maser, è stato finalmente identificato il pirata della strada responsabile del grave incidente avvenuto il 8 aprile, lungo la S.P. 84 in località Coste. Il sinistro aveva coinvolto un ciclista di 78 anni, che, dopo essere stato urtato da una Ford monovolume mentre percorreva la strada, è stato scaraventato a terra riportando notevoli lesioni. L’automobilista, dopo l’impatto, non si è fermato a prestare soccorso ma ha continuato la sua marcia, lasciando la vittima a terra.
Indagini della Polizia Locale: il ruolo fondamentale del testimone
Grazie alla prontezza della Polizia Locale del Servizio Associato Asolo-Fonte e Maser, che ha condotto un’indagine mirata, e alla collaborazione dei cittadini, il colpevole è stato identificato rapidamente. Un altro veicolo che seguiva l’auto coinvolta ha notato parzialmente la targa del veicolo e ha prontamente fornito le prime due lettere della stessa. Questa segnalazione ha permesso agli agenti di avviare le verifiche delle targhe dei veicoli transitati nella stessa zona, facilitando il rintraccio del veicolo incriminato grazie al sistema di telecamere di videosorveglianza.
Le accuse e le possibili sanzioni per il “pirata” della strada
L’investigazione ha portato all’individuazione di un uomo di 74 anni, residente a San Zenone degli Ezzelini, che rischia ora la denuncia all’autorità giudiziaria per due gravi reati: fuga dopo un incidente con danni alle persone, punibile con una reclusione da 6 mesi a 3 anni e la sospensione della patente da 1 a 3 anni, e omissione di soccorso a persona ferita, che prevede una pena da 1 a 3 anni di prigione, oltre alla sospensione della patente da 18 mesi a 5 anni.