UDINE – La Polizia di Stato di Udine ha accolto con entusiasmo 4 nuovi Agenti in prova, inseriti nell’ambito del piano nazionale di potenziamento delle Questure italiane. Questo rinforzo si inserisce nel più ampio progetto di rafforzamento delle forze di Polizia su tutto il territorio nazionale.
L’accoglienza e il saluto del Questore
I giovani poliziotti, arrivati a Udine il 17 dicembre per la sistemazione logistica e le prime pratiche burocratiche, sono stati accolti dal Questore di Udine Domenico Farinacci, che li ha incontrati personalmente il giorno successivo, augurando loro buon lavoro. Il Questore ha sottolineato l’importanza del loro impegno all’interno della Questura e li ha esortati a intraprendere questa nuova avventura con serietà e determinazione.
I nuovi Agenti in prova
I 4 nuovi Agenti sono: Luxich Mattia, nato a Gorizia il 9 febbraio 2004; Musizza Tommaso, nato a Trieste il 19 marzo 2002; Scala Salvatore, nato a Modica il 22 giugno 2002, tutti provenienti dalla Scuola Allievi Agenti di Trieste, e Salvemini Matteo, nato a Manfredonia (FG) il 10 aprile 2004, proveniente dalla Scuola Allievi Agenti di Campobasso. Durante l’incontro, i giovani agenti hanno raccontato al Questore le loro esperienze lavorative e personali prima dell’arruolamento, pronti ora a dedicarsi al loro nuovo ruolo.
Una nuova avventura al servizio della comunità
Il Questore Farinacci ha esortato i nuovi Agenti a prepararsi ad affrontare una carriera nella Polizia di Stato che, pur essendo impegnativa e talvolta pericolosa, offre anche numerose opportunità di crescita e di costruzione di legami forti e duraturi. A gennaio 2025, sono previsti ulteriori innesti che contribuiranno a rafforzare ulteriormente la presenza della Polizia sul territorio.