Spaccio di droga, un coltello e arresti: cosa è successo a Pordenone

Pordenone, carabinieri effettuano controlli anti-degrado: arresti, sequestri di droga e coltello vicino alla stazione.

21 gennaio 2026 17:59
Spaccio di droga, un coltello e arresti: cosa è successo a Pordenone - Le immagini dei Carabinieri di Pordenone
Le immagini dei Carabinieri di Pordenone
Condividi

PORDENONE - Nella giornata di sabato 17 gennaio, la Compagnia Carabinieri di Pordenone ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Prefetto, con l’obiettivo di prevenire e reprimere reati nell’area della stazione ferroviaria, al parco Querini e nelle vie limitrofe. L’operazione ha visto il coinvolgimento di pattuglie della sezione operativa di Pordenone, delle stazioni di San Vito al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Azzano Decimo e Pordenone, oltre al supporto del Nucleo Carabinieri cinofili di Torreglia (PD) con il cane Darwin.

Durante il servizio, esteso per tutto il pomeriggio e la serata, sono state controllate 81 persone, di cui 5 sottoposte a perquisizione personale, con il sequestro di diverse dosi di sostanza stupefacente.

Arresto per spaccio di cocaina

S.M., 25enne di nazionalità pakistana domiciliato in zona, è stato arrestato in flagranza per detenzione e spaccio di cocaina. L’uomo è stato sorpreso in via dell’Essiccatoio mentre cedeva una dose da 0,5 grammi a un 21enne di Pordenone. Durante la perquisizione personale sono state trovate ulteriori 6 dosi per un totale di 4,5 grammi. L’arrestato è stato trasferito alla casa circondariale di Udine, mentre l’acquirente sarà segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Sempre grazie al fiuto del cane Darwin, è stato segnalato un 26enne di Sacile con 0,4 grammi di marijuana, destinata a uso personale.

Deferimenti e sequestri

Un 18enne di origine dominicana è stato deferito per il possesso ingiustificato di un coltello a serramanico con lama di 9 cm all’interno di uno zainetto.

Inoltre, un 20enne egiziano, già destinatario di foglio di via obbligatorio, è stato deferito per la violazione dell’ordine, dopo essere stato sorpreso in prossimità del laghetto di San Giorgio.

Tutta la sostanza stupefacente e l’arma sequestrata sono state poste sotto vincolo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Proseguono i servizi anti-degrado

I controlli straordinari dei Carabinieri di Pordenone continueranno nelle prossime settimane per garantire maggiore sicurezza nella zona della stazione ferroviaria e nelle aree circostanti, con particolare attenzione alla prevenzione di spaccio, detenzione di armi e degrado urbano.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail