Pordenone, Lina Folleni compie 100 anni: festa alla Casa per Anziani Umberto I

Il sindaco Alessandro Basso ha portato gli auguri del Comune e della città alla centenaria ospite della struttura di piazza della Motta.

02 settembre 2026 15:14
Pordenone, Lina Folleni compie 100 anni: festa alla Casa per Anziani Umberto I -
Condividi

PORDENONE - Festa a Pordenone per i 100 anni di Lina Folleni, ospite della Casa per Anziani Umberto I di piazza della Motta. Nella giornata di mercoledì 2 settembre 2026 il sindaco Alessandro Basso ha raggiunto la struttura per portare personalmente gli auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera città.

Alla signora Lina è stato consegnato anche un omaggio floreale, in occasione del traguardo del secolo di vita festeggiato insieme alle persone che le sono vicine nella residenza per anziani del centro città.

Gli auguri del Comune

La visita del sindaco ha voluto segnare in modo ufficiale il compleanno della centenaria, condividendo con lei un momento di festa all’interno della Casa per Anziani Umberto I.

Nel messaggio rivolto alla signora Folleni, Basso ha definito i cento anni di vita «un patrimonio prezioso di esperienze, ricordi e storia», aggiungendo che è stato un piacere partecipare a un momento così significativo insieme alla festeggiata e alle persone a lei vicine.

La festa in piazza della Motta

La celebrazione si è svolta nella struttura di piazza della Motta, dove Lina Folleni risiede come ospite. A nome dell’Amministrazione comunale, della città di Pordenone e anche a titolo personale, il sindaco ha rivolto alla signora Lina i suoi auguri per quello che ha definito uno straordinario traguardo.

L’incontro si è concluso con la consegna dei fiori e con gli auguri alla centenaria, protagonista della giornata nella Casa per Anziani Umberto I.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail