PORDENONE – Ieri mattina un gruppo di volontari si è dato appuntamento in piazzetta Portello per la consueta iniziativa settimanale di “Puliamo i quartieri”, impegnandosi in un’attività di raccolta e pulizia delle aree pubbliche. Tra i partecipanti, cittadini attivi e diverse associazioni, tra cui i Ministri Volontari di Scientology, le volontarie di Ripuliamoci Challenge, Peace Brothers e i volontari della parrocchia Beato Odorico.
Una mattinata all’insegna del volontariato ambientale
Il gruppo ha raccolto complessivamente 20 kg di rifiuti secchi, 30 kg di plastica e lattine, oltre a un cerchione di auto e alcuni pali in ferro. Non sono mancati anche 500 mozziconi di sigaretta, batterie esauste e piccoli rifiuti elettronici (Raee), dimostrando l’ampia varietà di materiali raccolti e la cura verso l’ambiente da parte dei volontari.
Il prossimo incontro e l’invito ai cittadini
Il prossimo appuntamento con “Puliamo i quartieri” è fissato per sabato 5 luglio alle ore 9 presso il palazzetto dello sport. L’organizzazione rinnova l’invito a tutta la cittadinanza affinché partecipi sempre più numerosa a questa iniziativa di pulizia urbana, fondamentale per mantenere viva l’attenzione sul decoro e la sostenibilità ambientale.