POVEGLIANO (TV) – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, 11 marzo, sulla Strada Pedemontana Veneta, in galleria, all’altezza di Povegliano, al km 84 in direzione Vicenza. A scontrarsi sono stati un’auto e una betoniera.
I vigili del fuoco hanno liberato l’uomo incastrato tra le lamiere dell’auto
L’allarme è scattato intorno alle 6:45, con l’immediata mobilitazione dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Montebelluna e Treviso, che sono giunti sul luogo dell’incidente con due autopompe e l’autogrù. Il personale ha lavorato intensamente per estrarre il conducente dell’auto, rimasto intrappolato nell’abitacolo a causa del violento impatto con la betoniera.
Dopo le delicate operazioni di estricazione, il ferito è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, intervenuti tempestivamente per stabilizzarlo e trasportarlo in ospedale.
Traffico rallentato e rilievi della polizia stradale
Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della polizia stradale, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La presenza dei mezzi di soccorso e le operazioni di messa in sicurezza hanno comportato rallentamenti alla circolazione nella zona interessata.
I vigili del fuoco hanno completato l’intervento di messa in sicurezza dell’area intorno alle 8:30, consentendo la graduale ripresa del traffico. Le forze dell’ordine stanno indagando per stabilire la dinamica dell’incidente, valutando eventuali fattori di rischio quali scarsa visibilità, velocità e condizioni del manto stradale.