San Valentino è Moda: grande successo a Pozzoleone per il Galà della Moda
“San Valentino è Moda” a Pozzoleone: sfilata e spettacolo valorizzano il Made in Italy e le realtà locali della Fiera.
POZZOLEONE (VI) – La storica Fiera di San Valentino di Pozzoleone ha ospitato venerdì 6 febbraio la sfilata “San Valentino è Moda”, firmata dal format Grande Galà della Moda e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’evento ha messo in luce il Made in Italy e le attività commerciali locali, trasformando la kermesse in un palcoscenico di stile, creatività e identità territoriale.
Eleganza e partecipazione
La serata ha registrato una grande affluenza di pubblico, attratto dalla passerella e dall’atmosfera di raffinata eleganza. L’obiettivo della manifestazione è stato quello di valorizzare le realtà del territorio, dai negozi locali alle sartorie, puntando su qualità ed eccellenza dei prodotti italiani.
Apertura e omaggio a Valentino Garavani
L’inizio della sfilata ha visto cinque modelle attraversare la passerella con abiti total red, celebrando il colore simbolo di Valentino Garavani. Sul ledwall è comparsa una frase celebre dello stilista, in omaggio alla sua carriera e al contributo alla moda italiana. Il rosso è stato il filo conduttore dell’intera serata, simbolo di eleganza e passione.
Musica e ospiti di rilievo
La performance canora di Chanel Dilecta, rappresentante dell’Italia allo Junior Eurovision Song Contest XX edizione, ha regalato momenti suggestivi al pubblico. Tra gli ospiti nazionali è stata presente Neris Beniamina Zecchin, presidente nazionale dei sarti e stilisti per Confartigianato imprese e maestra sarta dell’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma, a sottolineare il valore culturale della manifestazione.
Sfilata e conclusioni
In passerella hanno sfilato Uniform, La Rosa e Matelier Traforetti Spose, che ha firmato il gran finale accolto con applausi calorosi. La conduzione della serata è stata affidata a Laura Zambelli, che ha guidato il pubblico attraverso i vari momenti dello spettacolo. L’evento ha dimostrato come moda, territorio e comunità possano dialogare, promuovendo il saper fare italiano in un contesto autentico e raffinato.