Premiazione atleti friulani: dedizione, passione e radici
L'assessore regionale premia gli atleti friulaniL'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, ha presenziato oggi a Udine presso il Salone del Popolo del palazzo comunale per la cerimonia di prem...
L'assessore regionale premia gli atleti friulani
L'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, ha presenziato oggi a Udine presso il Salone del Popolo del palazzo comunale per la cerimonia di premiazione organizzata dall'Associazione Acuile sportive furlane. Durante l'evento, sono stati riconosciuti alcuni atleti friulani che si sono particolarmente distinti per le loro prestazioni sportive.Zilli ha sottolineato l'importanza della dedizione, della passione e dell'attaccamento alle proprie radici nel mondo dello sport, elementi che caratterizzano gli sportivi friulani. Il legame con il territorio diventa fonte di motivazione e di orgoglio per rappresentare la propria comunità e i suoi valori nelle competizioni.
Il Premio alla carriera è stato assegnato a Mara Navarria, campionessa olimpica nell'evento di spada a squadre a Parigi 2024 e originaria di Carlino. Altri riconoscimenti sono stati conferiti a Gianni De Paoli, direttore sportivo della CDA Talmassons, alla Società sportiva S. Maria di Lestizza (SMaL) di ginnastica artistica, alla giornalista sportiva Francesca Spangaro e all'atleta paralimpica Giada Rossi. Sono stati inoltre premiati Davide Stella e Sintayehu Vissa con l'Aquila sportiva giovane e l'Aquila sportiva assoluta.
L'assessore ha evidenziato il ruolo dello sport come modello per le nuove generazioni, incoraggiando gli atleti a trasmettere il messaggio che lo sport è un'opportunità di crescita e miglioramento personale per tutti. Zilli ha concluso ringraziando gli atleti per essere un esempio per i più giovani e uno stimolo per continuare a impegnarsi e raggiungere successi nello sport.