Presentata iniziativa 'Sport in Regione' per favorire finanziamenti e crescita territoriale
Il governatore Massimiliano Fedriga ha presentato oggi a Venezia l'iniziativa 'Sport in Regione' durante il quarto Festival delle Regioni e delle Province Autonome. Fedriga ha sottolineato che lo spor...
Il governatore Massimiliano Fedriga ha presentato oggi a Venezia l'iniziativa 'Sport in Regione' durante il quarto Festival delle Regioni e delle Province Autonome. Fedriga ha sottolineato che lo sport non è solo una fonte di gioia in caso di vittoria, ma anche una scuola di vita che forma il cittadino del futuro, in grado di affrontare le difficoltà con sacrificio e resilienza.
L'iniziativa prevede una serie di tappe che partiranno dalla Basilicata il prossimo 19 giugno, durante le quali verranno approfondite con gli enti locali e gli stakeholder del territorio le varie opportunità legate a finanziamenti, bandi, avvisi e piani strategici per lo sviluppo delle attività e delle infrastrutture sportive. Si discuterà anche dei prodotti e degli strumenti di accesso al credito.
Fedriga ha sottolineato che 'Sport in Regione' rappresenta un punto di incontro tra il governo centrale e i territori, con l'obiettivo di aiutare gli enti locali a sfruttare al meglio le risorse pubbliche destinate allo sport. Le associazioni sportive saranno coinvolte attivamente nel progetto, poiché lo sport svolge un ruolo importante anche come presidio sociale, soprattutto nelle aree più vulnerabili, offrendo un'alternativa significativa per la crescita sociale.
ARC/GG/pph