Prima morte a San Paolo per mancanza di posti letto

Prima morte per mancanza di posti in terapia intensiva a San Paolo, la città più grande e popolosa del Brasile: la vittima e' un giovane di 22 anni della Zona Est, il quartiere piu' indigente della me...

18 marzo 2021 16:07
Prima morte a San Paolo per mancanza di posti letto -
Condividi

Prima morte per mancanza di posti in terapia intensiva a San Paolo, la città più grande e popolosa del Brasile: la vittima e' un giovane di 22 anni della Zona Est, il quartiere piu' indigente della megalopoli di 12 milioni di abitanti, dove risulta occupato l'88% delle unita' di terapia intensiva. "Purtroppo una persona è morta perché non riusciva a trovare un posto letto, anche noi siamo al collasso", ha confermato il sindaco di San Paolo, Bruno Covas, all'emittente GloboNews. 

Questo giovedi' 395 persone erano in fila di attesa per un posto in terapia intensiva a San Paolo, la capitale più colpita dalla pandemia in Brasile, dove sono già in vigore lockdown e coprifuoco notturno. Visto l'aggravarsi della situazione, Covas starebbe pensando di anticipare cinque giorni festivi, come accaduto nel 2020, per cercare di ridurre la circolazione dei residenti in strada. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail