Principio di incendio in abitazione: le fiamme divampano dalla canna fumaria

Principio d’incendio a Vigolo Vattaro: intervento dei vigili del fuoco, nessun danno alla copertura.

02 dicembre 2025 12:14
Principio di incendio in abitazione: le fiamme divampano dalla canna fumaria -
Condividi

VIGOLO VATTARO (TN) – Un principio di incendio sviluppatosi nella canna fumaria di un’abitazione in via Trieste ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco volontari nella serata, attorno alle 20.40. Le fiamme, inizialmente temute più estese, sono state contenute rapidamente, evitando conseguenze alla copertura dell’edificio.

Intervento fino alle 23 tra spegnimento e verifiche tecniche

Il corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Vigolo Vattaro è rimasto impegnato fino alle 23 nelle operazioni di spegnimento e nelle successive verifiche di sicurezza. Grazie all’uso della termocamera e del rilevatore di monossido di carbonio, è stata esclusa la presenza del gas, particolarmente pericoloso in situazioni di incendi domestici.

L’intervento ha permesso di circoscrivere rapidamente il principio di incendio e di scongiurare rischi per gli abitanti e per la struttura.

Allarme iniziale e mezzi allertati

In un primo momento la situazione sembrava potesse degenerare, tanto da richiedere l’allerta anche dei corpi di Centa San Nicolò, Pergine Valsugana, Bosentino e Vattaro. Il loro supporto, tuttavia, non si è reso necessario grazie al rapido controllo dell’incendio da parte della squadra locale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail