SAPPADA (UD) – Dal 10 dicembre 2024, Poste Italiane avvierà importanti lavori di ammodernamento presso l’ufficio postale di Sappada, situato in Borgata Bach, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e l’accoglienza per i cittadini. Questo intervento fa parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un’iniziativa di Poste Italiane volta a semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione per le comunità dei comuni con meno di 15mila abitanti.
Il progetto “Polis” e l’importanza per il territorio
Il progetto Polis si inserisce in un contesto più ampio, finalizzato a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale attraverso l’innovazione tecnologica, aiutando a colmare il digital divide e a garantire pari opportunità nell’accesso ai servizi pubblici, anche nelle zone più periferiche. In questo contesto, l’ufficio postale di Sappada sarà migliorato per fornire una migliore esperienza ai cittadini e per favorire l’integrazione dei servizi digitali.
Continuity dei servizi durante i lavori
Durante il periodo di ammodernamento, Poste Italiane ha previsto una continuità dei servizi per tutti i residenti di Sappada. In particolare, sarà attivato uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Forni Avoltri, in Corso Italia, che sarà aperto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. In questo modo, i cittadini di Sappada non dovranno fare a meno dei servizi postali e potranno continuare ad accedere alle principali funzioni senza interruzioni.