TRIESTE – In attesa di Barcolana56, il maxi 90 piedi PROSECCO DOC Shockwave3 partecipa domenica 6 ottobre al 53° Trofeo Bernetti, con al timone il grande Mitja Kosmina. Questa competizione rappresenta un’importante tappa di avvicinamento alla regata principale, che si svolgerà il 13 ottobre.
Un equipaggio di alto livello
Il team di PROSECCO DOC Shockwave3 è composto da diciannove velisti, che includono sia professionisti di alto livello che atleti più giovani. Questo equipaggio è stato progettato per rispettare un importante progetto sportivo incentrato sulle giovani leve, fortemente voluto da Claudio Demartis, armatore del maxi yacht, insieme a Pompeo Tria. La coordinazione e lo sviluppo del team sono stati affidati a Riccardo Bonetti e Mitja Kosmina, che garantiranno una preparazione adeguata e mirata per affrontare le sfide di questo autunno.
Presentazione ufficiale del team
Il progetto sportivo 2024 di PROSECCO DOC Shockwave3 sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 ottobre, alle ore 18, nella Prosecco DOC Lounge situata sul lungomare, davanti a Piazza Unità. Durante questo evento, verranno presentati anche i nuovi membri dell’equipaggio, tra cui Stefano Spangaro e Marco Steffè, che si uniscono al team per affrontare le sfide di Barcolana56.
Ospiti speciali a bordo
A partire da questo weekend e durante tutta la prossima settimana di Barcolana56, molti ospiti provenienti dal mondo dello sport olimpico e paralimpico, così come squadre cittadine di vari sport, saranno a bordo di PROSECCO DOC Shockwave3 per vivere l’esperienza degli allenamenti preparatori per l’appuntamento di domenica 13 ottobre. Sarà un’occasione unica per condividere l’emozione della vela con atleti e sportivi affermati.
Visite al maxi yacht e degustazioni di Prosecco
Confermata anche quest’anno per i tanti appassionati la possibilità di visitare, accompagnati direttamente da alcuni membri dell’equipaggio, il maxi 90 presente nel villaggio Barcolana. Giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, sarà possibile salire a bordo di PROSECCO DOC Shockwave3, ormeggiato davanti alla Lounge Prosecco DOC, dalle 18 alle 20. Durante queste visite, i partecipanti avranno l’opportunità di degustare i Prosecco DOC e Prosecco DOC Rosé di diciotto aziende produttrici, con esperti sommelier all’interno della Lounge.
Un progetto sostenuto da grandi sponsor
La stagione sportiva 2024 di PROSECCO DOC Shockwave3, che porta il guidone dello Yacht Club Monfalcone, è resa possibile grazie al title sponsor Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e agli sponsor Gruppo FinTria – Step Impianti, Jaked e CD Sails. Per le regate di questo autunno, sosterranno il progetto anche i nuovi partner Acqua Dolomia e Savoia Excelsior Palace – Starhotels.