Puliamo i quartieri a Pordenone: decine di rifiuti rimossi in piazza del Portello

A Pordenone i volontari hanno ripulito piazza del Portello raccogliendo 80 bottiglie e 30 kg di rifiuti. Prossimo appuntamento il 27 settembre.

20 settembre 2025 16:58
Puliamo i quartieri a Pordenone: decine di rifiuti rimossi in piazza del Portello -
Condividi

PORDENONE – Una mattinata di lavoro e impegno civico ha riportato decoro e sicurezza a piazza del Portello, grazie all’azione di un gruppo di volontari che si sono dati da fare per ripulire l’area.

L’attività di pulizia

In poco più di un’ora e mezza, quattro Ministri Volontari, due Peace Brothers e una volontaria di Ripuliamoci Challenge hanno raccolto 80 bottiglie di vetro e circa 30 chili di rifiuti tra plastica, lattine e secco.

Il sentiero più critico

La zona più problematica è risultata essere il sentiero pedonale tra Parco IV Novembre e Borgo Sant’Antonio, dove secondo i volontari sarebbe diffuso il “gioco” di lanciare bottiglie contro il muretto. Questo ha reso più complesso il lavoro di rimozione, ma l’area è stata comunque resa sicura per i passanti. Tra i rifiuti recuperati anche una vecchia bicicletta, una siringa e alcuni scatoloni.

Prossimo appuntamento

L’iniziativa rientra nel progetto “Puliamo i quartieri”, che proseguirà sabato 27 settembre alle ore 14.30 con ritrovo fissato al ristorante Paradiso in viale de la Comina. Un’altra occasione per i cittadini di Pordenone di contribuire concretamente alla cura della città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail