Rapina la sala slot con la pistola, poi fugge: due ragazzi lo inseguono e lo fanno arrestare
Rapina in sala slot a Rovereto: un 35enne armato di pistola giocattolo fugge, ma due ragazzi lo inseguono e lo fanno arrestare.
ROVERETO – Momenti di paura nel pomeriggio del 23 dicembre in via del Garda, dove un uomo di 35 anni, residente in zona, ha fatto irruzione in una sala slot impugnando una pistola e minacciando la titolare per farsi consegnare 300 euro di fondo cassa. L’arma, come accertato in seguito dai carabinieri, era una pistola giocattolo, a cui era stato tolto il tappo rosso per renderla più simile a un’arma vera.
La fuga e l'inseguimento dei due ragazzi
Dopo il colpo, il rapinatore è scappato a piedi, ma la scena non è passata inosservata: diversi testimoni hanno subito allertato il 112, mentre due ragazzi africani, residenti da tempo a Rovereto, si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo. Il 35enne ha tentato di far perdere le proprie tracce rifugiandosi in un sottopasso ferroviario, ma l’azione dei due giovani ha permesso alle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di individuarlo rapidamente.
L’arresto
Una volta raggiunto, il 35enne è stato bloccato e ammanettato. La pistola, rivelatasi una replica priva del tappo identificativo, è stata sequestrata. L’uomo è stato quindi trasferito in carcere, mentre la refurtiva è stata recuperata.