Tremendo frontale tra tir: un morto e un ferito grave tra le lamiere

Grave incidente tra camion sulla SP308 tra Resana e Loreggia: un morto, e due feriti, uno è grave. Traffico in tilt.

10 aprile 2026 14:52
Tremendo frontale tra tir: un morto e un ferito grave tra le lamiere -
Condividi

PADOVAUn morto e due feriti, uno grave: è questo il tragico bilancio del grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la SS308 del Santo, nel tratto tra Resana e Loreggia, dove si sono scontrati frontalmente un furgone adibito al trasporto alimentare e un autocarro che trasportava materiale in alluminio. Coinvolta anche un'auto.

Schianto poco dopo le 13.40

L’incidente è avvenuto poco dopo le 13.40 nel tratto compreso tra Resana e Loreggia. L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento, con gravi conseguenze per gli occupanti.

Due vittime e feriti lievi

Il bilancio è pesantissimo: l'uomo, un 50enne, alla guida dell'autocarro ha perso la vita, mentre la conducente del furgone è gravemente ferita ed è stata elitrasportata al nosocomio di Treviso; ferita anche l'automobilista, trasportata in ospedale con l'ambulanza.

Imponente macchina dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con elicottero, ambulanze e automedica, oltre ai Vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto e alla Polizia locale.

Traffico in tilt tra Padova e Treviso

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità: si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, con il traffico praticamente paralizzato tra le province di Padova e Treviso.

Strada chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Notizia in aggiornamento

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail