ULTIMO AGGIORNAMENTO: Voragine sul ponte dell’Agno: ritrovato anche il corpo di Francesco Nardon
VALDAGNO (VI) – Sono in corso senza sosta le ricerche di un uomo e di suo figlio, dispersi nelle acque del torrente Agno dopo che, nella notte tra il 17 e il 18 aprile, l’auto sulla quale viaggiavano è probabilmente finita in una voragine apertasi improvvisamente in via Terragli, a Valdagno. Le operazioni di soccorso sono iniziate alle 2:00 di venerdì 18 aprile e coinvolgono una grande squadra di soccorritori.
Le forze in campo per le ricerche
Le ricerche sono coordinate dai Vigili del Fuoco e coinvolgono diverse squadre specializzate. Sono attivi i soccorritori fluviali alluvionali, sommozzatori, e i droni del nucleo regionale del Veneto, che sorvolano l’area per individuare eventuali tracce. Inoltre, l’elicottero Drago del reparto volo di Venezia è in volo per supportare le operazioni dall’alto, in modo da monitorare l’area in modo più ampio.
Le condizioni meteo e le difficoltà nel recupero
La situazione meteorologica in queste ore potrebbe complicare le ricerche, dato l’aumento del livello dell’acqua nel torrente, che rende più difficoltoso l’intervento dei sommozzatori. Nonostante queste difficoltà, le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta, sperando di localizzare i dispersi e portarli in salvo.
L’intera comunità di Valdagno è in attesa di notizie, mentre le operazioni proseguono con grande impegno da parte dei Vigili del Fuoco e delle altre forze coinvolte.