ZOPPOLA (PORDENONE) – Proseguono senza sosta le ricerche di una donna scomparsa a Zoppola, uscita ieri pomeriggio per una passeggiata e mai più rientrata a casa. L’allarme è stato lanciato in serata dai familiari e da poco prima della mezzanotte sono scattate le operazioni di soccorso, che vedono coinvolto un imponente dispiegamento di forze.
Mobilitazione dei Vigili del fuoco da più province
Sul campo sono operative una ventina di unità dei Vigili del fuoco, giunte non solo da Pordenone ma anche da altri comandi limitrofi. In azione squadre ordinarie e specializzate, tra cui gli operatori TAS (Topografia Applicata al Soccorso), le unità cinofile, e i piloti di droni SAPR, supportati dal ROS (Responsabile delle Operazioni di Soccorso) che coordina le attività dal furgone dell’Unità di Comando Locale (UCL).
Coinvolti anche droni, elicotteri e protezione civile
Durante tutta la notte sono stati effettuati sorvoli e battute nelle zone impervie con l’ausilio di “Drago”, l’elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia. Alle ricerche partecipano anche i Carabinieri, l’elisoccorso regionale e diverse squadre della Protezione Civile, compreso il gruppo cinofilo. Tutti stanno collaborando intensamente per scandagliare il territorio e individuare tracce utili.
Ore decisive per il ritrovamento
L’attenzione resta alta: si tratta di ore cruciali per sperare in un ritrovamento tempestivo. Le ricerche continuano anche nella mattinata odierna con l’obiettivo di battere ogni sentiero, anche grazie al supporto di tecnologie avanzate e unità specializzate. Ogni possibile pista viene verificata nella speranza di ricondurre la donna sana e salva a casa.