Rinvenuti 2 trattori da 90mila euro rubati a Fiume Veneto e San Vito al Tagliamento

Nella notte tra il 6 e 7 novembre 2021 è stato messo a segno il furto di due trattori, un John Deere ed un KubotaNarrow dal valore di circa 90.000 euro, presso due aziende agricole di San Vito al Tagl...

24 novembre 2021 10:15
Rinvenuti 2 trattori da 90mila euro rubati a Fiume Veneto e San Vito al Tagliamento -
Condividi

Nella notte tra il 6 e 7 novembre 2021 è stato messo a segno il furto di due trattori, un John Deere ed un KubotaNarrow dal valore di circa 90.000 euro, presso due aziende agricole di San Vito al Tagliamento e di Fiume Veneto.

Gli investigatori del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pordenone, con la collaborazione dei militari delle Stazioni Carabinieri di San Vito al Tagliamento, Fiume Veneto ed Azzano Decimo, hanno immediatamente svolto un’intensa e prolungata attività di controllo del territorio e ricerca negli agri dei Comuni limitrofi ai luoghi ove si erano verificati i furti, con perlustrazioni tra campi, rimesse agricole, capannoni abbandonati, battendo a piedi i luoghi più nascosti.

Le attività sono state svolte con l’obiettivo di individuare l’eventuale deposito di stoccaggio dei due mezzi agricoli, nell’eventualità che i malfattori subito dopo i furti avessero nascosto i trattori in un luogo a loro parere sicuro, nell’attesa di caricarli a bordo di qualche bisarca per allontanarli definitivamente da questo territorio.

L’intensa e costante attività di ricerca, durata ininterrottamente più di una settimana, si è svolta in maniera particolarmente invasiva nel territorio, tanto da costringere i malviventi a rinunciare a recuperare il bottino, il quale, infatti, è stato individuato nelle campagne di Azzano Decimo, all’interno di un capannone industriale dismesso da molto tempo.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari i quali hanno ricevuto con gioia la notizia del recupero, visto sia il grande valore commerciale dei mezzi, sia il fatto che entrambi i trattori non erano coperti da polizze assicurative contro il furto.

????

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail