ALTIVOLE (TV) – Il corpo di Daniele Mocellin, 34enne di Altivole, è stato ritrovato ieri sera, 23 aprile, nel fiume Santerno a Imola, a più di 300 km dalla sua residenza. La scoperta è avvenuta grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno recuperato il cadavere nelle acque del fiume. Mocellin era scomparso lo scorso 2 aprile, dopo essere uscito di casa senza dare spiegazioni.
La scomparsa e le indagini
Il giorno della sua scomparsa, Daniele aveva lasciato la sua abitazione a Altivole, portando con sé la sua auto Renault Scenic nera. Poche ore dopo, il veicolo è stato ritrovato parcheggiato a Castelfranco Veneto, ma chiuso a chiave, senza tracce che potessero fornire indizi sul suo destino. Le ricerche erano continuate senza sosta, coinvolgendo anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che aveva rilanciato l’appello della famiglia per settimane.
Il ritrovamento e gli sviluppi delle indagini
Il ritrovamento del corpo a Imola ha sollevato numerosi interrogativi, tra cui la motivazione che ha spinto Mocellin a trovarsi così lontano dalla sua casa. Le indagini sono in corso, con i Carabinieri che stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla sua morte. Resta da chiarire anche il motivo per cui l’uomo si trovasse proprio nel fiume Santerno, così lontano dal luogo della sua scomparsa. L’uomo lascia la moglie e quattro figli.