Ritrovato il corpo senza vita di Anna Conci, la scomparsa della 74enne finisce in tragedia
Il corpo della donna è stato rinvenuto ieri, 6 giugno, nei pressi del torrente Avisio.
SEGONZANO (TRENTO) - La svolta nelle ricerche della 74enne Anna Conci, scomparsa da martedì 3 giugno, è arrivata nella mattinata di ieri, 6 giugno, quando alcuni soccorritori hanno rinvenuto il corpo in prossimità del torrente Avisio, all’altezza del ponte dell’amicizia. Un punto già ispezionato nei giorni scorsi, ma che solo ieri ha restituito la drammatica verità.
Mobilitazione di Vigili del fuoco e Soccorso alpino
Le squadre di soccorso erano state immediatamente mobilitate. In prima linea i Vigili del fuoco del distretto della Val di Cembra, affiancati dai colleghi provenienti da Trento e Pergine. Il loro compito è stato quello di setacciare la zona boschiva e le aree impervie nelle vicinanze del cimitero, operando anche in condizioni difficili e con l’ausilio di fari e droni.
Determinante il contributo del Soccorso Alpino, attivato con numerose Stazioni locali, tra cui Paganella-Avisio, Levico, Pergine, Rotaliana-Bassa Val di Non, Trento-Monte Bondone e Val di Fiemme. Un elemento fondamentale nell’operazione è stato l’impiego delle unità cinofile.