35enne scomparso, fine delle speranze: trovato morto in un canale
Alto Garda, 35enne indiano trovato morto sotto Castel Penede: conclusa la ricerca, indagini in corso sulle dinamiche dell’incidente.
ALTO GARDA (TN) – Si sono concluse oggi pomeriggio le ricerche di un 35enne di Jalandhar, India, impiegato stagionalmente in una struttura ricettiva dell’Alto Garda, scomparso dalla serata di ieri. L’allarme era stato lanciato questa mattina da un’amica ai Carabinieri di Torbole, che hanno subito attivato la Centrale Unica di Emergenza intorno alle 13.
Ricerche sul territorio
La Stazione di Riva del Garda del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è stata immediatamente mobilitata. Sono stati preallertati anche il gruppo tecnico ricerca e le unità cinofile. Otto operatori hanno battuto le zone impervie del comune di Nago-Torbole, fino al ritrovamento del corpo in fondo a un canale sotto Castel Penede.
Intervento dell’elicottero e constatazione del decesso
La Centrale ha richiesto l’intervento di un elicottero, che ha verricellato sul posto il tecnico di elisoccorso e il medico. Purtroppo, il medico ha potuto solo constatare il decesso del giovane. Dopo il nulla osta delle autorità, la salma è stata trasportata a valle via terra dagli operatori presenti.
Collaborazione con i Vigili del Fuoco e indagini
Le operazioni si sono svolte con la collaborazione dei Vigili del Fuoco volontari di Riva del Garda. Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità giudiziarie per chiarire le cause della tragedia.