"Flipper" tra i guardrail, poi finisce di traverso in mezzo alla statale: autista elitrasportato
Roncegno Terme, incidente sulla SS47: furgone sbanda e si ferma in mezzo alla strada, conducente elitrasportato.
RONCEGNO TERME (TN) – Momenti di forte apprensione lungo la SS 47 della Valsugana, dove poco prima delle 13 un furgone ha perso il controllo tra i due svincoli di Marter, all’altezza del chilometro 100.
Il mezzo ha iniziato a sbandare toccando entrambi i guardrail per poi fermarsi di traverso in mezzo alla carreggiata.
Intervento immediato dei soccorsi
L’incidente si è verificato nel territorio comunale di Roncegno Terme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roncegno, i sanitari del 118 e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
Da Trento è decollato l’elicottero di soccorso, atterrato in un campo adiacente alla statale con il supporto dei vigili del fuoco di Marter.
Conducente elitrasportato al Santa Chiara
Alla guida del furgone si trovava un uomo che ha riportato diversi traumi. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato elitrasportato all’Ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni non sarebbero comunque considerate in pericolo di vita.
Viabilità temporaneamente interrotta
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo con il carro attrezzi, la strada è stata chiusa con uscita obbligatoria a Marter.
La circolazione dovrebbe tornare alla normalità al termine delle operazioni di recupero del mezzo e di messa in sicurezza dell’area.